Segnalazione: Una collisione di anime nella notte

0
49

 

Titolo: Una collisione di anime nella notte

Autore: Sergio Schiazzano

Genere: Narrativa

Numero pagine: 220

Editore: Albatros

Prezzo: € 15,90

Sinossi: Massimo e Lucia sono due bambini che, più di ogni altra cosa al mondo, hanno paura di crescere e diventare grandi. A ciò si aggiunge un’altra preoccupazione: l’ombra di una nuova guerra imminente pare allungarsi inesorabilmente sulla loro città.
A dispetto del secolare divieto che vige in paese, Massimo e Lucia si avventurano tra i misteriosi boschi della Montagna. Il loro incontro, l’urto tra anime così diverse, sembra fatalmente smuovere gli ingranaggi del destino. I due si imbattono in Tenebra, un ambiguo figuro che li convince di essere in grado di fermare il tempo, unico modo per arrestare l’avanzata della guerra e consentire loro di restare bambini per sempre. Ma in cambio Tenebra vuole che essi esaudiscano alcune sue richieste.
Mentre attorno a loro la Montagna e i boschi rivelano segreti indicibili e spaventosi e la nebbia assume le sembianze dei loro incubi, i due bambini pian piano si rendono conto di essere precipitati in un mondo fatto di tenebre e inganni e che, per salvarsi dalla raccapricciante sorte che è in serbo per loro, dovranno affrontare le loro peggiori paure e scoprirne di nuove, in una lotta senza speranza contro il loro grande nemico: il tempo.

Breve biografia:

Sergio Schiazzano è nato ad Ischia nel 1993. Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato. Appassionato di letteratura, cinema e giornalismo, nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo, Melchi (Graus), riedito nel 2020 col titolo Storia di un sognatore inverosimile (Youcanprint).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO