Titolo La Strada Incantata
Nome e cognome dell’autore Marco Addati
Prezzo dell’ebook 5,99
Prezzo del cartaceo 16
Casa Editrice Cavinato Editore International
Data uscita cartaceo 2015; ebook 2016
Numero pagine 46
Riconoscimenti: La favola ha vinto il primo posto alla XXI edizione del “Premio Internazionale poesia e narrativa Città di Bitetto” nella sezione “Romanzi e Racconti inediti”.
Sinossi
Lilly, elfo buffo e dispettoso viene allontanato, a causa dei suoi modi da egoista impertinente, dai suoi amici della Foresta Arcobaleno. Perso tra i meandri del bosco incontra lo Spirito dell’ Albero che gli affida l’arduo compito di trovare la misteriosa Strada Incantata. Quella che sta di qua e di là. In ogni posto e in nessun dove! Nel suo lungo viaggio incontra tanti strani e magici personaggi pronti a suggerirgli la giusta cosa da fare. Il leggiadro Spirito dei Sogni, la vanitosa Principessa dei Corvi, La stramba Strega del Bosco e il solitario Kokkavallo.. Questa favola rappresenta il viaggio iniziatico cui tutti siamo chiamati, ad affrontare almeno una volta nella vita e che è possibile portare a termine solo se si utilizza il cuore come bussola.
Breve biografia autore
Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo artistico De Nittis di Bari prosegue gli studi

laureandosi scenografo presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari.
Esplora varie branche dell’arte collaborando come vignettista per “La Piazza”, una rivista bimestrale gioiese, illustratore di alcuni libri di autori locali ed articolista per il quotidiano “Il Levante”.
Conduce dei laboratori di teatro per bambini portando in scena due suoi testi: “Pinokkia di formaggio”, una versione riveduta e corretta della celebre opera di Collodi e “La Strada Incantata”.
Collabora con diverse compagnie teatrali e associazioni culturali del territorio portano in scena lo spettacolo musicale da lui scritto “Federico II in Musical”.
Nel dicembre 2013 la Compagnia “Teatralmente Gioia” riporta in scena il musical fantasy “La Strada Incantata”, racconto che vincerà nel 2014 il primo premio al “Concorso Internazionale città di Bitetto” racconto che nel 2015 sarà pubblicato da “Cavinato Editore International“. Attualmente collabora come redattore per il giornale online “Gioianet” e per il settimanale locale “La Voce del Paese2 e il web magazine “Italy in the world”
Link all’acquisto: La strada incantata