Segnalazione: “Il calore di un drago”

0
128

Titolo: Il calore di un drago

Autore: Dieghino Nencetti

Genere: Fantasy

Numero pagine: 50

Editore: Albatros

Prezzo: € 9,90

Sinossi:

Il Re eremita ed Ellia si conoscono per caso, ma non per caso diventano amici, al punto tale da voler condividere un breve tratto di vita insieme: sono due anime affini, semplici, accorti alle piccole cose e consapevoli delle loro capacità. Vivono a contatto con la natura integrandosi completamente ai ritmi che essa impone, scandendo il tempo con il susseguirsi delle stagioni.

Ma come in tutte le storie che si rispettino esiste l’imprevisto, un qualcosa che cambia il
gioco e trasforma tutto come per magia. Nel racconto breve di Dieghino Nencetti “Il calore
di un drago” gli elementi fantastici vengono raccolti, elaborati ed accordati alla storia di due
ragazzi dei nostri giorni, Nicola e Barbara, i quali inconsapevoli si ritrovano a ripercorrere le stesse strade del Re e di Ellia. Una storia dai toni delicati con note di acceso romanticismo, rappresenta un Autore attento ai particolari e all’ambiente che lo circonda.

Breve bio autore:

Dieghino Nencetti nasce a Firenze il 14 luglio del 1964, ha la fortuna di crescere in una famiglia in cui la passione per la letteratura è molto sentita. I suoi genitori notano subito in lui una spiccata attitudine nel saper narrare e una fervida immaginazione. Dieghino, nella figura paterna, trova fin dall’inizio un valido supporto e un suo accanito sostenitore. Fin dall’infanzia comincia ad esprimersi con la scrittura in racconti di tipo fantasy e saggi nei quali esprime la sua sensibilità.
Nonostante l’attività letteraria fin da sedici anni intraprende l’attività di orafo, come da tradizione familiare, da ciò il suo racconto del 2004 Guai a chi tocca il mio banco nell’antologia Pensieri d’autore (ed. Ibiskos). Per lui scrivere è un qualcosa di molto intimo, personale, perciò non ha mai considerato la sua attività letteraria come una professione, ma soltanto una grande passione da coltivare.

Link all’acquisto: Il calore di un drago 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO