Recensione: “James Biancospino e le sette pietre magiche”

0
282

Bentornati sul blog.

Questa sera recensisco per voi il fantasy classico “James Biancospino e le sette pietre magiche” scritto da Simone Chialchia ed edito da Aporema Edizioni.

Sinossi:

Agli albori del XVI secolo l’eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l’arcano potere. James Biancospino, un timido ragazzo del terzo millennio, si trova suo malgrado coinvolto nella guerra senza esclusione di colpi tra la Confraternita della Luce e la terrificante setta degli Oscuri. Attraverso viaggi avventurosi e mirabolanti battaglie, James scopre un po’ alla volta il valore di parole come onore, dovere, coraggio, sacrificio, amicizia e amore, che doneranno un nuovo senso alla sua vita.

Recensione:

Il romanzo inizia con il racconto della vita normale di un ragazzo qualunque che trascorre le sue giornate in un mondo come il nostro, ascoltando musica e passando tanto tempo con il suo adorato golden retriver Brewal. Durante una passeggiata in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe, James si imbatte in una strana pietra che cambierà la sua vita drasticamente. Si ritroverà infatti in un mondo molto diverso da quello che conosce perché l’Italia in cui verrà catapultato sarà un’Italia del XVI secolo, piena di avventure ma anche di insidie.

Dovrà fare i conti con pericoli e prove e capire di chi fidarsi, imparando presto il potere delle pietre magiche citate nel titolo, che danno la possibilità di acquisire abilità importanti. I suoi compagni di viaggio, gli insegneranno quello che sanno e lo scorteranno lungo un tragitto ricco di sorprese, che genererà sentimenti contrastanti nel ragazzo. James si legherà a questi personaggi-chiave e il suo cuore dovrà dividersi tra la voglia di novità e avventura (e, perché no, anche amore) e la voglia di tornare alla sua vita passata.

Questo primo volume della saga di James Biancospino è perfetto per chi si vuole avvicinare al genere, risultando una lettura scorrevole e simpatica, in grado di far vivere una bella avventura.

Buon viaggio!

Link all’acquisto:  James Biancospino e le sette pietre magiche

Commenti

LASCIA UN COMMENTO