Recensione: “High Hopes: Racconti”

0
329

La protagonista della recensione di oggi è la raccolta di racconti fantasy di Milena Vallero intitolata “High Hopes“.

Sinossi:

Venti racconti. Una raccolta che ricostruisce in parte il percorso dell’autrice nel mondo della narrativa, un viaggio le cui tappe si snodano nei laboratori di scrittura, mondo variegato e stimolante a cui deve così tanto.
Demoni, vampiri, fantasmi, alieni; mostri nascosti nelle parti più recondite dell’animo umano; segreti celati e patti demoniaci.
Racconti per lo più cupi e paurosi, ma che sono stati raccolti per uno scopo benefico: i proventi derivanti dalla vendita del libro saranno infatti interamente devoluti all’ASL di Vercelli, come contributo in seguito all’emergenza COVID-19.

Milena inizia la sua opera con una parola semplice ma di grande valore che troppo spesso utilizziamo senza darle l’importanza che merita: GRAZIE.

Solo con questo riesce a toccare il lettore perché semplicemente ci ringrazia per poterla aiutare a dare un piccolo contributo in questa terribile emergenza e onestamente ho apprezzato moltissimo questo gesto.

Focalizzandomi sul contenuto della raccolta, non mi resta altro che dire quanto l’ho apprezzata e contraccambiare l’autrice con un enorme ringraziamento per i suoi racconti perché sono veramente superlativi.
Generalmente evito i racconti perché non riescono mai a coinvolgermi più di tanto (forse per la brevità chissà) ma questa volta mi devo ricredere perché li ho adorati tutti e venti!
Una particolarità che ho adorato, è che Milena ha inserito alla fine di ogni racconto la sua “storia dietro le storie” dove ci regala qualche retroscena sulla nascita dei suoi racconti, aiutandoci a capire cosa si nasconde nella mente degli scrittori.

La qualità della scrittura, così fluida e scorrevole, vi trascinerà tra le storie della raccolta dove incontrerete creature fantastiche come demoni, alieni, vampiri insieme a persone del mondo umani come insegnanti, scrittori e la mia preferita: la nonna.
L’unica cosa certa dei racconti di Milena è che nulla è scontato.

Nella speranza che possiate godere della lettura di High Hopes e sognare come ho fatto io, vi auguro buon viaggio e vi invito ad acquistarlo (la raccolta è gratis con kindle unlimited).

Link all’acquisto: High Hopes: Racconti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO