Presentazione del libro “Il segreto di Altea”

0
195

 

Venerdì 30 Luglio 2021 alle ore 21,00 si terrà presso il cortile interno del Palazzo Ducale di Massa (MS) la prima presentazione del romanzo “Il segreto di Altea” scritto da Micol Giusti.

Il volume è l’ultimo della trilogia che ha segnato l’esordio della scrittrice apuana, classe 1992, che ha pubblicato il libro “I cristalli di Mithra” nel 2016, seguito l’anno successivo da “L’Oscura armata di Asafe”.

I tre romanzi narrano le avventure di Astrid, la giovane protagonista umana, che si trova a fronteggiare le insidie e le difficoltà di un mondo sconosciuto e prezioso, popolato da creature da conoscere e scoprire. Il suo viaggio la farà giungere non solo alla consapevolezza che esiste qualcosa di inaspettato e magico ma anche alla scoperta di se stessa e delle proprie capacità.

Tra i temi affrontati troviamo quello dell’integrazione, della diversità, del coraggio di affrontare le proprie paure e di lottare per ciò che è importante e per aiutare chi ne ha bisogno.

La presentazione verrà introdotta e coordinata dalla giornalista Laura Sacchetti, che insieme all’autrice, ripercorrerà le vicende dei tre romanzi e svelerà curiosità e particolarità del mondo fantastico e reale di Micol Giusti, offrendo interessanti spunti di riflessione.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione: “Una vita da sogno”
Articolo successivoRecensione: “Obscurity”
Micol Giusti
Mi chiamo Micol Giusti e sono una giovane donna appassionata di lettura e di scrittura. Vivo a Massa, in Toscana, e ho una casa ricolma di libri di ogni tipo, anche se i miei preferiti sono quelli di genere fantasy.

LASCIA UN COMMENTO