Segnalazione: “Non sono un assassino”

0
46

 

Titolo: Non sono un assassino

Nome e cognome dell’autore: Alberto faregna

Prezzo dell’e book e/o del cartaceo: €10,00

Casa Editrice: Apollo (Bisignano CS)

Data uscita: 2018

Numero pagine: 212

Sinossi:
Un estroverso narcotrafficante con precedenti penali, orfano, ottiene l’incarico di eseguire un delitto. Le sue resistenze lo portano a frequentare e conoscere l’entourage della vittima e a proteggere una ragazza stalkerizzata dai suoi sfruttatori. Da costei avrà vantaggi e protezione, nonché approcci con soggetti poco raccomandabili. Tra tentazioni di successive operazioni criminali e avventure il finale rivela la soluzione di un segreto riguardante il passato del protagonista

Breve biografia dell’autore:
Milanese, (nato nel 1960) attore di teatro e busker, Alberto Faregna debutta con questo romanzo imperniato sul conflitto interiore di un criminale portando al genere del classico noir un tentativo di originalità. Luoghi e personalità di questa storia vogliono ravvivare un genere piuttosto assopitosi anche nel cinema in storie monocordi, perse nel labirinto della patologia forense, dei mega video-computer che mostrano schede segnaletiche scomponibili come il LEGO, delle sparatorie-ecatombi stile Caporetto che sfociano nell’unico momento di adrenalina, il solito inseguimento o fuga con tutti i mezzi di trasporto disponibili.

Presso l’editore GDS ha recentemente firmato per la pubblicazione di BAGLIORI NEGLI ABISSI che conclude la saga relativa al protagonista di NON SONO UN ASSASSINO. Il seguito uscirà presumibilmente a settembre.

Link all’acquisto: Non sono un assassino

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSegnalazione: “La profezia del mezzosangue”
Micol Giusti
Mi chiamo Micol Giusti e sono una giovane donna appassionata di lettura e di scrittura. Vivo a Massa, in Toscana, e ho una casa ricolma di libri di ogni tipo, anche se i miei preferiti sono quelli di genere fantasy.

LASCIA UN COMMENTO