Segnalazione: “Daren Reed e le anime antiche”

0
169

 

Titolo: Daren Reed e le anime antiche

Autore: Robert Rinaldin

Prezzo: ebook 4,50 €, cartaceo 12,38 €

Casa Editrice: Self publishing

Data uscita: 31 marzo 2018

Numero pagine: 292

Sinossi:

Dopo alcune strane esperienze con un falco, Daren viene rapito e si ritrova catapultato in un nuovo mondo, in una nuova vita. Lascia alle spalle il suo lavoro e i suoi vecchi amici per poi entrare in una scuola per anime antiche, dove scopre di avere una seconda anima all’interno del suo corpo. Questo raro legame gli consentirà di imparare a controllare gli elementi (fuoco, acqua, terra, vento e tuono) e richiamare un’arma divina. Nel frattempo Daren stringe amicizia con alcune le persone che lo aiuteranno a superare i momenti più difficili. La scuola assegna missioni per combattere i ribelli e queste lo metteranno in contatto con il mondo esterno, ma anche con il suo mondo interno e le anime antiche, e scoprirà cosa sta succedendo veramente all’interno della scuola.

Breve biografia autore:

Robert Rinaldin autore del libro fantasy Daren Reed e le anime antiche. Da sempre è appassionato dei più svariati temi fantasy, dove la mente può dare libero sfogo alla propria creatività lasciandosi coinvolgere in mondi incredibili. La sua passione per la scrittura ha avuto origine in giovane età ed è proseguita negli anni fino alla pubblicazione del suo primo libro.
Nella sua saga, unisce le sue passioni per il genere fantasy alle sue conoscenze professionali acquisite con la laurea magistrale in Psicologia per dar vita a un mondo di energia e di superpoteri.

Estratto:

Entrò un uomo basso, con i capelli biondo scuro, vestito con abiti neri che arrivavano fino a terra. Avanzava velocemente a testa alta e con una fiamma in mano.
“Le lezioni sono state anticipate a oggi, tutti i non presenti di oggi non seguiranno il corso nemmeno in futuro, mi auguro. Io sono Kyran Walker e vi insegnerò cos’è l’energia. Vi insegnerò a vederla, a controllarla e a usarla, ma non tutti voi ce la faranno. Purtroppo passare questo corso per voi è un dovere se volete proseguire oltre a certi livelli. Vi dovrete impegnare e dovrete ascoltarmi se volete ottenere dei risultati.”
Il suo tono autoritario si faceva sentire. La sua voce decisa e lo sguardo fisso lo faceva sembrare un uomo molto severo. Speravo solo che il suo carattere non finisse per rovinare un corso interessante. Tutti si stavano chiedendo del fuoco che era sparito come per magia. Mentre la fiamma in mano a Kyran non smetteva di ardere. Una voce femminile dalla parte opposta dell’aula interruppe la spiegazione. Una ragazza dai capelli castano chiaro fino alle spalle, occhi grigi, più bassa di me e di Ben con una voce squillante attirò l’attenzione dell’insegnante.
“Professore, le brucia una mano.”
“Non sono un professore! Come ti chiami?”
“Tia Turner.”
“Tia, per la prossima volta voglio che leggi e copi il regolamento del mio corso che si trova nel vostro palmare. Non accetto interruzioni.”
“Ma…”
“Niente ma! Questo fuoco è energia. E come potete ben capire fa parte degli argomenti di questo corso. A me non piace insegnare le basi quindi andremo dritti al sodo, così potrete evitare di fare anche i corsi successivi. L’energia è in tutte le cose dell’universo e l’energia le collega. Esistono molti tipi di energia e se energie con le stesse frequenze si concentrano allora accadono molte cose interessanti. Come questo fuoco a esempio. Attraverso l’energia io posso crearlo e controllarlo. Anche voi potrete farlo, ma non siete all’altezza della prova in questo momento e molti di voi non lo saranno in futuro. Per vostra fortuna esistono degli oggetti che attraggono o respingono l’energia, oggetti dentro cui scorrono solo determinate frequenze e oggetti che portano solo confusione all’energia.”
Dopo di che, fece un passo indietro e spense il fuoco come se fosse tutto normale. Estrasse da sotto la cattedra una valigia nera e la aprì di fretta facendo molto rumore. I suoi modi rudi e superbi non erano molto graditi, sentivo alcune persone dietro di me che si lamentavano sottovoce, tuttavia tutti lo ascoltavano senza perdersi una sola parola.
“Per vostra fortuna ho qui con voi un oggetto speciale. Questo è un bracciale trovato nella tomba di Ramses. Si esatto Ramses, il noto faraone, famoso per le sue doti e abilità nel regnare. Ma queste doti erano probabilmente dovute agli oggetti che lo circondavano. Questo bracciale è molto potente, concentra le energie in modo che anche uno di voi potrebbe creare il fuoco. Non credo che Ramses potesse crearlo, nessuno sa se avesse anche lui due anime come noi… Ora vediamo se avete del potenziale o se siete inutili.”

 

Link all’acquisto: Daren Reed e le anime antiche

Commenti