Segnalazione: “Dalla polvere all’alba”

0
61

 

Titolo: Dalla polvere all’alba
Autore: Emanuele Gualberto
Editore: Albatros
Genere: Fantasy
Numero pagine: 308
Prezzo:  €14,90

Sinossi: La vita di Rick Alden, del fratello Liam e del padre Johna scorre pacifica nella foresta di Brightfall, lontano dai villaggi del regno. Dei lavori più pesanti si occupa il forzuto Rick, mentre Liam è più avvezzo a esercitare l’intelletto e contemplare sognante la natura. I due sono molto legati nonostante non siano fratelli di sangue: Liam è rimasto orfano durante l’incendio al mercato di Silverstone, città in cui risiede il Re; sua madre era la sorella di Johna, che decise così di prendersene cura.
Un giorno, la routine in quell’enorme ‘giardino privato’ viene scossa da una minaccia: i
due fratelli si imbattono in un Urigh, un mostruoso lupo antropomorfo che si avventa su
Liam. Disperato, Rick afferra un pezzo di legno pur desiderando di impugnare una spada e
questa appare miracolosamente, gli consente di uccidere la bestia e salvare il fratello. Ancora increduli, i ragazzi raccontano l’episodio a Johna, che solo allora rivela una sconvolgente verità: i membri della loro famiglia sono Kymisti, persone con poteri speciali che riescono a mutare i legami della materia superando le leggi fisiche. Vivono isolati per evitare che la loro dote venga riconosciuta: il Re odia i Kymisti perché uno di loro gli ha ucciso una figlia.
È giunto il momento di condurre Rick e Liam nell’Albero, la scuola segreta in cui verranno
addestrati all’uso dei loro talenti, un’esperienza che li segnerà con nuovi incontri, prove
difficili e misteri da svelare.

L’autore:

L’autore nasce il 23 agosto 1990, cresce in provincia di Milano in un contesto quasi da fiaba: una tipica baita di montagna dalle tapparelle rosse, allietata dai gerani e con decine di animali nei dintorni, tra cui gli amati gatti. Studia lingue e si laurea in Comunicazione Interculturale all’Università di Milano Bicocca e matura una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione lavorando presso un’agenzia immobiliare di lusso. Da vero sognatore, cammina sempre col naso all’insù e trova meraviglia in ogni tramonto, ogni fascio di luce che taglia le nuvole, ogni battito d’ali di corvi lontani, scambiati romanticamente per falchetti. Con questa filosofia, si è immerso nel fantastico mondo narrato nel suo libro. Quando non scrive, si interessa di tecnologia e progetta gite fuori porta. Ama la montagna e le fughe nella natura, la sua più grande musa, panacea contro ogni male,
dove la vetta è la meta suprema da raggiungere per sanare l’animo.

Link all’acquisto: Dalla polvere all’alba

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione “Questione di sangue”
Articolo successivoSegnalazione: “Il Signore di Notte”
Mi chiamo Micol Giusti e sono una giovane donna appassionata di lettura e di scrittura. Vivo a Massa, in Toscana, e ho una casa ricolma di libri di ogni tipo, anche se i miei preferiti sono quelli di genere fantasy.

LASCIA UN COMMENTO