Segnalazione: “Aqua”

0
308
Illustrator: Walter Brocca

Titolo: Aqua

Nome e cognome dell’autore: Aurora Torchia

Prezzo: Ebook: 5€ ; cartaceo: 15€

Casa Editrice: auto pubblicazione

Data uscita: Dicembre

Numero pagine: 500

Link all’acquisto:  Aqua-kickstarter  *

Sinossi                                                                                                                                       Aqua è ambientato in un mondo molto simile al nostro, ma con alcune importanti differenze. La tecnologia a disposizione dell’umanità è ricavata da ciò che rimane dell’immenso e misterioso Impero Egizio: gli Egiziani qui non si sono limitati a costruire piramidi, ma hanno dato vita a delle gigantesche megalopoli sotterranee – alcuni dicono persino si tratti di una sola città di grandezza inimmaginabile. Nessuno sa perché costruirono solo sottoterra, né cosa esattamente provocò la caduta di una civiltà tanto avanzata: quello che ne rimane è stato tuttavia la base di tutta la tecnologia moderna di questo mondo.  aya-arga-aurora-torchia                                  Come sulla Terra a cui siamo abituati, anche qui ci sono i fenomeni di massa. In particolare, spopola un gioco online di esplorazioni marine chiamato “Agharti”: nel mondo di Aqua, praticamente tutti giocano ad Agharti – anche se pochi sanno cosa nasconda davvero. I protagonisti di Aqua sono Aya e Ray, due amici di infanzia che decidono insieme di diventare Cercatori, ovvero persone che per lavoro esplorano il sottosuolo alla ricerca di ciò che resta del perduto Impero Egizio: questa è infatti la loro unica possibilità di ottenere le prove di una incredibile avventura da loro vissuta quando erano bambini, e a cui nessuno sembra voler credere. Man mano che si prosegue con la storia, i segreti di Aqua si dischiudono davanti ai protagonisti – e davanti al lettore, mostrando come nulla in questa versione alternativa della Terra sia quello che sembra.

Breve biografia autore                                                                                                                   Mi chiamo Aurora Torchia, e scrivo racconti e libri fantasy, sci-fi e horror. Beh, a dire il vero spesso scrivo racconti che sono tutte queste cose insieme!                                                                           La mia prima esperienza seria nel mondo dell’editoria è stata auto pubblicare il romanzo “Favole del Crepuscolo”, scritto a quattro mani con mio fratello Alex.                                                         Ora pubblico per la casa editrice nostrana Wizards & Blackholes e ho lavorato ad alcuni progetti internazionali.                                                                                                                                  Pagina Facebook autrice: https://www.facebook.com/CordeliaTorchia/ Ai seguenti link è possibile leggere i primi due capitoli di Aqua:
La strada incantata
Aqua-Wattpad

* Qualche cenno sulla piattaforma Kickstarter.                                                                                  Il sito nasce per aiutare chi ha un progetto a realizzarlo. Vengono organizzate delle vere e proprie campagne sulla pagina dell’inventore o autore del progetto, che deve condividere e far conoscere la sua idea. Se riuscirà ad ottenere il traguardo di offerte minimo che si è posto, potrà dare il via al progetto e veder nascere il suo sogno. Nel caso in cui il traguardo sia la pubblicazione, se l’autore riceve abbastanza offerte dagli investitori, che preordinano il suo libro, ha la possibilità di vederlo stampato alla fine della campagna. Se invece non dovesse raggiungere la cifra stabilita, le offerte sarebbero restituite all’investitore.                                                                                                   Lo trovo un modo interessante e alternativo per i giovani talenti che non hanno le risorse per portare avanti il loro sogno!

Commenti