Segnalazione: “Piccolo Incubo e Dolce sogno”

0
101

 

Titolo: Piccolo Incubo e Dolce Sogno

Autore: Stefania Siano

Genere: Albo illustrato

Illustratore: Paola Siano

Editore: Milena Edizioni

Data di uscita: 5 Dicembre

Prezzo: 9,90 €

Formato: Brossurato con alette (contiene segnalibri ritagliabili e stickers)

Pagine: 32 a colori

Trama: Mattia, un bambino introverso e fantasioso, è tormentato da Piccolo Incubo, che si intromette nel lavoro di Dolce Sogno, e fa vivere a Mattia gli incubi classici che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: la caduta nel vuoto, un avvenimento imbarazzante, la perdita dei denti e in ultimo l’aggressione da parte di un animale. Piccolo Incubo e Dolce Sogno riusciranno mai a collaborare, per far vivere a Mattia avventure fatte di luci e di ombre?

Biografie
Stefania Siano nata a Salerno dove vive e lavora. Blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice” sul sito www.stefaniasiano.com, collabora attivamente come recensore con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto “Dottor. A-Z” ed esordisce con “Dov’è Alice?” per Lettere Animate Editore, cui segue il racconto dalle tinte orientali “Aki il Bakeneko”. Il suo terzo romanzo è “La maledizione di Solarius” pubblicato con Plesio Editore nel 2019.

Ha partecipato a molte mostre d’arte contemporanea in territorio nazionale e internazionale. Dopo aver finito gli studi artistici liceali si è iscritta alla triennale di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha fatto esperienza realizzando scenografie e fotografando spettacoli teatrali nel napoletano e salernitano. La passione per l’illustrazione e la curiosità per la comunicazione e l’editoria l’hanno portata a iscriversi alla specialistica di Graphic design per la comunicazione pubblica all’Accademia di Belle Arti di Napoli laureandosi nel 2019. Si è occupata della grafica e delle illustrazioni dei libri fantasy di Stefania Siano. Attualmente lavora come illustratrice e graphic designer.

Link di acquisto: Piccolo incubo, grande sogno

Officina Milena

Commenti

LASCIA UN COMMENTO