Recensione: “Ethèlion, il figlio dell’ombra”

0
60

Buongiorno!

Il libro che Giada recensisce oggi è “Ethèlion il figlio dell’ombra” dello scrittore esordiente Fabio Maffia. Il romanzo è edito da GDS ed è il primo di una trilogia.

Partiamo dalla trama:

Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College, la vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato. Un’intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l’Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa. Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire sé stesso e il destino che è stato scritto per lui. In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?

Questo libro racconta la storia di un ragazzo semplice, costretto ad affrontare una realtà diversa ma connessa a quella in cui ha vissuto fino a quel momento.                     Dovrò affrontare numerose sfide e avere il coraggio di combattere, correndo incontro a quel destino che non può ignorare.

Il romanzo è ambientato in un mondo fantastico, Nevass, che viene descritto nei minimi particolari, dandoci l’idea di stare davvero lì con lui.

La lettura è molto piacevole e fluida e nel complesso ti fa venire voglia di arrivare in fretta all’ultima pagina.
La caratterizzazione dei personaggi è talmente ben delineata che non puoi non affezionarti a loro.

È senza dubbio un Fantasy adatto a tutte le età, quindi che dire… entrare anche voi nel fantastico modo di Nevass!

Note dell’autore:

La storia è nata dopo un viaggio in Irlanda, a Dublino, per una vacanza studio nell’estate della quarta liceo. Il libro è stato per lungo tempo nel cassetto della mia scrivania, prima che fossi pronto a mostrarlo a qualcuno. Dopo molte revisioni e correzioni, ho tentato la strada della pubblicazione. La ricerca di una casa editrice è stata lunga e faticosa, ma alla fine, lo scorso aprile sono stato ripagato di tutte le fatiche.

Link all’acquisto: Ethelion – figlio dell’ombra

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteEvento: S.E.U. al salone del Libro di Torino
Articolo successivoSegnalazione: “X Segreto”
Micol Giusti
Mi chiamo Micol Giusti e sono una giovane donna appassionata di lettura e di scrittura. Vivo a Massa, in Toscana, e ho una casa ricolma di libri di ogni tipo, anche se i miei preferiti sono quelli di genere fantasy.