S.E.U. Scrittori Emergenti Uniti al Salone Internazionale del Libro di Torino

0
311

 

Anche quest’anno Seu sarà presente al Salone!

Dal 18 al 22 maggio l’associazione S.E.U. (Scrittori Emergenti Uniti) sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino presso il Padiglione 3 – Stand Q10.

Allo stand troverete circa settanta opere di diverso genere, pubblicate da autori emergenti provenienti da tutta Italia, dal rosa al fantasy, dal thriller ai libri per ragazzi, dai saggi alle poesie. È possibile visionare l’elenco dei libri al seguente link: Fiere Seu: Salone di Torino

Saranno presenti in fiera diversi autori, che si alterneranno nei turni allo stand, per cui sarà possibile conoscerli di persona, chiedere un autografo o avere maggiori informazioni sull’Associazione.

 

Inoltre, segnatevi nel calendario questi eventi da non perdere!

Giovedì 18

Dalle ore 14,30 alle 15,30

Presso lo Spazio Incontri

Si terrà l’evento “SEU – Storie senza compromessi”, una staffetta multi-talent condotta dalla presidente Laura Santella. Presentano le loro opere i seguenti autori: Manuela Chiarottino con “Un amore a cinque stelle” (Romance), Elisa Rolfo con “Displaced” (Narrativa), Elena Genero Santoro con “Il tesoro dentro” (Giallo psicologico), Eva dal Rey con “Come una crisalide” (Romance contemporaneo) e Tina Caramanico con “I poeti non servono a niente” (Raccolta di poesie).

 

Venerdì 19

Dalle ore 17 alle 19

Presso l’8 Gallery Atrio Ristorazione

Presentazione della serie “Rebecca Town” di Manuela Siciliani e intervista alla presidente Laura Santella che parlerà dell’Associazione insieme alla vice-presidente e ad alcuni soci autori che collaborano nello staff.

 

Domenica 21

Dalle ore 10,30 alle 11,30

Presso l’Area Kids

Ci sarà la presentazione del nuovo libro di Franca Turco “Lusinda e la candela incantata” (Fiaba illustrata per bambini).

 

 

Domenica 21

Dalle ore 18,30 alle 19,30

Presso la Sala Avorio

Si terrà la presentazione del nuovo libro “Così non vale” (Edizioni Della Goccia) di Claudio Secci ed Eva Muzzupappa, in un evento intitolato “Vivi responsabilmente”, condotto da
Valentina Versino e incentrato sulla dipendenza dal gioco d’azzardo. Seguirà la presentazione del nuovo libro di Franca Turco “Lusinda e la candela incantata” (Fiaba illustrata per bambini).

 

 

Infine, mercoledì 17, quattordici autori saranno ospiti presso la Pizzeria Noè in Via Guala, 120. Dalle ore 20,00 in poi sarà infatti possibile cenare e acquistare delle copie autografate dei seguenti autori: Manuela Chiarottino, Francesca Cuzzocrea, Eva Dal Rey, Alessandro Del Gaudio, Marco Doddis, Jessica Maccario, Pino Olivieri, Max Penna, Elisa Rolfo, Laura Santella, Elena Santoro, Claudio Secci, Manuela Siciliani, Franca Turco.

Chi cenerà riceverà anche un biglietto omaggio per partecipare alla lotteria di libri, la cui estrazione avverrà alle ore 21,00 – 21,30 – 22. Sarà presente anche un giornalista del Quotidiano Piemontese che guiderà una chiacchierata con gli autori e gli ospiti della serata.

Il sabato pomeriggio andrà invece in onda su Radio Energy un’intervista fatta a Laura Santella e Monica Schianchi relativa all’Associazione.

Gli eventi sono riportati anche sul sito all’indirizzo: Fiere ed Eventi SEU

Cosa aspettate a passare a trovarci? Vi aspettiamo numerosi allo Stand Q10 – Padiglione 3!

 

Cos’è il S.E.U?
S.E.U. è una giovane associazione nata come gruppo su Facebook nel giugno 2014, composta da autori italiani emergenti che si sono uniti per collaborare, facendosi pubblicità a vicenda, dividendo risorse e informazioni, mettendo a disposizione le proprie esperienze e conoscenze e dividendo le spese per partecipare a fiere letterarie. L’Associazione è nata ufficialmente nel 2015. Il S.E.U. ha già partecipato al Salone di Torino, al Pisa Book Festival, al Modena Buk, al CUSplay Pisa e al Torino Comics.


Per avere informazioni sull’Associazione e sugli autori che vi fanno parte è possibile consultare il sito:

Scrittori Emergenti Uniti

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntervista a Nico Menchini
Articolo successivoBlogger e scrittori: regole di buona condotta
Micol Giusti
Mi chiamo Micol Giusti e sono una giovane donna appassionata di lettura e di scrittura. Vivo a Massa, in Toscana, e ho una casa ricolma di libri di ogni tipo, anche se i miei preferiti sono quelli di genere fantasy.